HULK fa parte della linea Extreme Performance. Come deducibile dal nome, HULK è una fresa in metallo duro integrale molto robusta, in grado di lavorare cave dal pieno fino 1,5xD e di fresare materiali come acciai al carbonio, acciai inossidabili e ghise.
Le frese HULK:
garantiscono elevati volumi di truciolo
rappresentando una valida alternativa alle frese a inserti
Grazie al passo differenziato e all’innovativa geometria dell’elica, la fresa HULK permette di lavorare con bassi coefficienti d’attrito, eliminando così ogni tipo di vibrazione. Per questo motivo, la nuova fresa in metallo duro risulta adatta alle più svariate lavorazioni.
L’attenta analisi dei processi produttivi del comparto stampi ci ha condotti allo studio e all’ideazione di un prodotto che riducesse i tempi di lisciatura delle superfici dello stampo.
Abbiamo quindi brevettato e lanciato sul mercato la testina TF100: testina di finitura con geometria torica pluritagliente disponibile in vari raggi. La sua applicazione prevede il fissaggio meccanico in posizione frontale su adattatori cilindrici o conici in acciaio trattato termicamente. Tali adattatori hanno attacchi compatibili con i mandrini standard attualmente in commercio e possono essere fissati su prolunghe in metallo duro. Con la testina TF100 si ottiene, rispetto alle frese attualmente in commercio, una riduzione di circa il 30% dei tempi di lavorazione pur mantenendo, grazie al maggior numero di tagliente, rugosità molto basse e quindi una qualità ottimale nella finitura delle pareti.
L’elevato numero di taglienti, insieme al bassissimo errore di run-out della testina, fanno sì che la tavola della macchina utensile possa aumentare la velocità riducendo i tempi di lavoro. Infine, il tagliente posteriore esegue le lavorazioni di finitura e utilizza la strategia delle passate parallele. Tale operazione permette di tagliare e asportare il truciolo durante l’operazione in salita in prossimità di pareti verticali.
Nell’ambito delle lavorazioni pesanti e spianatura, presentiamo la nuova linea T475.
L’inserto quadrato lato 19 molto robusto permette:
profondità di passata fino a 15 mm
asportazioni di grandi volumi di truciolo con 2000cm3/min asportati.
La linea di frese TJN200 ad alto avanzamento, con inserto bilaterale negativo e a quattro taglienti. La vasta gamma di diametri va da Ø 16 a Ø 66.