Il servizio BFT-Electronic Tool Management nasce grazie alla partnership con Lista, azienda che da oltre 75 anni è sinonimo di qualità nel settore degli arredi a supporto della logistica.
Tra i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle cassettiere elettroniche BFT Burzoni troviamo: la documentazione dei prelievi degli utensili, la prevenzione della perdita di articoli, il monitoraggio delle scorte e l’organizzazione degli ordini, l’agevolazione all’immagazzinamento decentralizzato con la conseguente acquisizione di efficienza e di riduzione delle interruzioni dei processi produttivi grazie al corretto stoccaggio dell’utensile.
I risultati sono:
una riduzione dei costi tra il 5% e il 25%
un incremento tra il 5% e il 10% nella fase dei picchi produttivi
la disponibilità degli utensili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
un notevole risparmio di tempo per il riordino degli utensili
L’utilizzo delle cassettiere elettroniche è facilitato dal software ListaMag, il quale permette agli utenti accessi controllati in carico e scarico con appositi badge di riconoscimento, evitando così prelievi non autorizzati.
I cassetti elettronici, a loro volta suddivisi in scomparti elettronici, vengono personalizzati a seconda delle esigenze di stoccaggio del cliente.